Crema depigmentante: Qual è la migliore? Classifica 2023 con prezzi

Un’ottima crema depigmentante, come dice anche il nome, servirà a schiarire la pelle, rendendola più chiara, luminosa e giovane. Sembrerà avere una pelle più idratata, quasi come se fosse ringiovanita di moltissimi anni.

Al contempo, la cute sarà anche più luminosa: un vero e proprio sogno per tutti coloro che prestano una particolare attenzione al trattamento della propria pelle. Eppure, ci sono anche dei problemi! La crema, difatti, non deve solo essere estremamente efficace, ma anche sicura per la salute.

Una crema depigmentate dovrebbe intervenire sino negli strati più profondi della pelle, eliminando tutte le impurità e rendendola più pulita. Quindi, anche se una crema depigmentante viene usata principalmente per schiarire la pelle, potrebbe avere diversi altri effetti benefici sulla cute. Per esempio, può idratarla, fornirla di numerose sostanze necessarie per il suo corretto funzionamento, senza dimenticarsi della nutrizione con diversi elementi nutritivi utili alla pelle.

Per fortuna, attualmente esiste una grandissima scelta di creme depigmentanti, tutte diverse. Questo, però, rappresenta anche un problema: tra le tante creme di questo tipo, qual è quella meglio adatta alle proprie esigenze.

Quale è la migliore crema depigmentante? Come va scelta?

Considerando tutte le problematiche relative alla scelta di una buona crema depigmentante non si può fare a meno di leggere una guida professionale che aiuti nell’acquisto della miglior crema depigmentante per le proprie esigenze.

Prima, però, vediamo a cosa servono i prodotti di questo tipo.

A cosa serve una crema depigmentante

Offerta 1
Offerta 2
Rilastil D-Clar Concentrato Depigmentante in Gocce, Trattamento Intensivo per Macchie Solari,...
  • D-CLAR Trattamento d'urto intensivo per contrastare le ipercromie: macchie solari, melasma, iperpigmentazioni indotte da farmaci o post infiammatorie (acneiche) e il colorito spento ed irregolare
Offerta 4
Rilastil Acnestil Crema Attiva, Crema Anti-Imperfezioni per Pelli Miste, Grasse e con Tendenza...
  • ACNESTIL Trattamento combinato per pelli grasse, miste e con tendenza acneica formulato per il trattamento dell’acne lieve e moderata, attivo sulle cause biologiche responsabili delle lesioni...
5
HINA Rome | Crema Antimacchia Viso | Crema Schiarente Macchie Viso | Crema Viso Notte Illuminante |...
  • 🌙 Crema Notte Antimacchia Viso - La notte è il momento ideale per la rigenerazione cellulare. Il principio attivo agisce durante il riposo notturno, donando più uniformità al viso al risveglio.
6
CLOAZO® CREMA | Crema antimacchie viso Schiarente Depigmentante | Effetto Uniformante e...
  • 🤎 INDICAZIONI: Cloazo crema schiarente è un trattamento dermocosmetico depigmentante per uso quotidiano, utile nel prevenire e schiarire le macchie scure cutanee legate ad un’iperproduzione di...

Come si può intuire anche dal nome, le creme di questo genere sono state studiate appositamente per sconfiggere le impurità della pelle. Non si parla unicamente delle macchie nere, delle lentiggini oppure di tutti gli effetti cromatici che la cute potrebbe subire.

Si parla di un processo di ringiovanimento della cute, finalizzato ad agire non solo sul primo strato cellulare, ma anche sugli strati più profondi dell’epidermide, in modo da rallentare oppure eliminare del tutto la produzione del pigmento extra e della relativa colorazione frenando così la comparsa dei classici segni sulla cute di una persona.

Tentare di farlo con altri mezzi, magari approcciandosi a metodologie più meccaniche, è assai difficile, in quanto la pigmentazione penetra nella cute: è come se facesse parte della stessa, quindi gli interventi cosmetici come lo scrub risultano decisamente inutili.

Una crema ben scelta, invece, può decisamente essere d’aiuto, a patto che sia di alta qualità, non presenti controindicazioni o dei particolari effetti collaterali.

Ma come scegliere la giusta crema depigmentante tra quelle disponibili sul mercato? A cosa bisogna prestare attenzione?

Consigli per scegliere la migliore

crema depigmentante viso

Dunque, se si vuole capire meglio come acquistare la miglior crema depigmentante tra quelle disponibili sul mercato è necessario innanzitutto capire a quali parametri di valutazione bisogna prestare attenzione.

  • Ingredienti naturali

La prima cosa da valutare riguarda, ovviamente, la composizione della crema. Sarebbe preferibile scegliere unicamente quelle che includono solo ingredienti al 100% naturali e non quelli sintetici, creati in laboratorio, in quanto potrebbero aumentare il rischio di sviluppare delle reazioni negative da parte della cute.

Quest’ultima, entrando in contatto con un potenziale agente allergenico, potrebbe reagire in maniera negativa dando vita a dermatiti, irritazioni e così via. In passato sono già successi tantissimi casi di persone che hanno avuto dei seri problemi con una composizione sintetica, basata su oli, coloranti, conservanti e altre sostanze che potrebbero provocare un breve effetto benefico, ma risultare dannose nel lungo periodo.

Per fortuna esistono comunque moltissime creme depigmentanti di tipo “green”, realizzati ecologicamente e con una particolare attenzione verso la sicurezza d’utilizzo.

  • La frequenza di applicazione

Alcune creme vanno applicate solo una volta al giorno e danno comunque un ottimo risultato. Altre creme, invece, devono essere applicate anche più volte al giorno e il loro effetto potrebbe essere scarno di effetti.

Affinché ciò non accada è necessario informarsi non solo sull’effetto, che dovrebbe essere ben intenso, elevato, ma anche sulla frequenza di applicazione della crema. Minore sarà la frequenza di applicazioni a parità di effetto e migliori risultati si potranno raggiungere.

  • Obiettivo – Viso o corpo?

Esistono creme progettate appositamente per agire sul viso, dove si trova una tipologia di cute decisamente più delicata e docile. Esistono anche diverse creme per il corpo, caratterizzato, solitamente, da un tipo di cute più ruvida e resistente. Molto, quindi, dipende anche dalla zona di applicazione della crema.

Ciò non significa che una crema per il viso applicata sul corpo non funzionerà: semplicemente il suo effetto potrebbe essere meno evidente. Per fortuna esistono comunque varie creme che possono essere applicate con la stessa efficacia sia sul corpo che sul volto.

  • La velocità di assorbimento

Uno dei maggiori svantaggi delle creme depigmentanti, in passato, era il dover attendere molto prima che la crema venisse completamente assorbita. Ora esistono diverse creme in grado di funzionare in maniera praticamente immediata, il che rappresenta un vantaggio: perché dover spendere molto tempo a massaggiare la zona su cui è stata posizionata la crema se è possibile semplicemente posizionarla e lasciarla agire?

Si tratta di un fattore legato al comfort d’utilizzo, che potrebbe comunque influire anche sul costo del prodotto. Si pensa, difatti, che la velocità di assorbimento sia direttamente collegata al prezzo, ma questo non è sempre vero.

  • Il produttore

Ovviamente, trattandosi di un prodotto strettamente legato al campo cosmetico, bisogna valutare anche tutto ciò che riguarda il brand di produzione. Questo perché esistono diversi produttori che immettono sul mercato dei prodotti di qualità non eccelsa, il che potrebbe dar vita ad altri problemi.

Acquistando la crema depigmentante presso un produttore rinomato nel settore, è possibile evitare tutti i rischi del caso. Un produttore riconosciuto, difatti, non solo produce le creme depigmentanti, ma le sottopone anche a una grande varietà di studi e test prima d’immetterla sul mercato. Ciò significa che il prodotto finale è più sicuro e c’è un minor rischio d’incontrare dei problemi.

  • Rapporto qualità/prezzo

Spicca, poi, anche un altro elemento di valutazione: il rapporto tra la qualità e il prezzo. Difatti, non è affatto detto che le creme depigmentanti che costano di più siano anche quelle più efficaci.

Spesso accade l’esatto contrario e ormai è possibile trovare delle ottime creme a un buon prezzo, a patto di cercare quelle giuste.

  • Formato

Infine, per una questione di comodità è possibile considerare anche un altro importante parametro di scelta: il formato tascabile della crema. Si tratta di un fattore di analisi importante soprattutto per quanto concerne le creme che dovrebbero essere applicate più volte nell’arco della giornata.

In questo modo, avendo a portata di mano una crema in formato tascabile, sarà possibile portarla con sé ovunque lo si voglia.

Classifica delle migliori creme depigmentanti

Miglior crema depigmentante

Nonostante le creme depigmentanti presenti sul mercato siano davvero molte, è possibile evidenziare soprattutto quelle che svolgono un’azione estremamente intensa ed efficace.

  • Q1 Q-White Gel – Miglior crema depigmentante

Offerta
Q1 Q-White Gel Crema Schiarente Macchie Viso e Corpo | Crema Antimacchia e Schiarente Macchie Viso,...
  • RIMUOVE LE MACCHIE PIÙ COMUNI: Ideale per il trattamento di macchie solari, melasma, macchie ormonali, da infiammazione post operatoria, post rimozione tatutaggi e post brufoli. Q-White non è adatto...

Q1 è sicuramente un’azienda che non necessita di presentazioni nel campo cosmetico. Allo stesso modo non necessita di presentazioni la sua crema per la depigmentazione: Q-White Gel. Si tratta di un prodotto completamente Made in Italy, studiato appositamente per eliminare dalla cute le macchie scure di vario tipo, spaziando da quelle solari, passando per le ormonali, per finire con i segni da infiammazioni postoperatorie oppure da operazioni successive alla rimozione dei tatuaggi.

La sua alta efficacia è stata dimostrata non solo da persone che hanno provato questa crema, ma anche dagli studi e test di vario genere svolti in laboratorio e non solo. Stando a quanto riportato dal produttore, questa crema è efficace nell’arco di 4 settimane, anche per quanto riguarda le macchie più difficile, ma bisogna applicarla regolarmente e lasciarla agire.

  •  Eucerin crema depigmentante

Offerta
Eucerin Trattamenti Anti Macchie - Detergenti Ed Esfolianti - 150 Gr, 30 ml
  • Eucerin Trattamenti Anti Macchie - Detergenti ed Esfolianti - 150 Gr

Un’altra crema di cui si potrebbe valutare l’acquisto se ciò che si cerca è un prodotto dall’alta efficacia depigmentante è quella realizzata dalla Eucerin. Si tratta di un’azienda che ha alle spalle una storia secolare nel settore della cosmesi e che offre al cliente non solo una grande scelta di creme dpeigmentanti, ma anche di tantissimi altri prodotti.

In questo caso abbiamo a che fare con un articolo dall’efficacia intensa e dimostra, che include tutta una serie d’ingredienti naturali in grado di ripulire la pelle dalle impurità e renderla più chiara. La sua azione, come per le altre creme in questa classifica, è anche ringiovanente, poiché non solo è utile a schiarire la pelle, ma anche a nutrirla.

Perciò viene indicata per il trattamento delle aree colpite dalla microdermoabrasione oppure dall’iperpigmentazione. Inoltre, è anche indicata per le persone che devono risolvere i problemi di acne.

  • Rilastil D-Clar – Crema depigmentante per il viso

Offerta
Rilastil D-Clar Concentrato Depigmentante in Gocce, Trattamento Intensivo per Macchie Solari,...
  • D-CLAR Trattamento d'urto intensivo per contrastare le ipercromie: macchie solari, melasma, iperpigmentazioni indotte da farmaci o post infiammatorie (acneiche) e il colorito spento ed irregolare

Più che di una crema si tratta di un olio essenziale realizzato unicamente per depigmentare il viso. Può agire anche su altre parti del corpo, ma in quel caso la sua azione diventerà decisamente meno pronunciata.

Il Rilastil, non a caso, è un prodotto consigliato soprattutto per coloro che puntano sulla rapidità di effetto: una volta messo sulle zone problematiche del volto, il Rilastil si introduce velocemente negli strati più profondi della cute, ove svolge la propria azione benefica.

Nell’arco di poco tempo la pelle viene quasi completamente ripulita dalle impurità di sorta, aiutando la persona a sentirsi maggiormente bella e sicura di sé stessa. Inoltre, si tratta di un rimedio che può essere utilizzato con successo anche per il trattamento dei melasmi, delle macchie solari e delle iperpigmentazioni su altre parti del corpo.

Non solo! Rilastil può essere utilizzato come base prima di usare altre creme ed è ipereconomico: basta mettere circa 2 gocce del prodotto sulla pelle e massaggiare per vedere i primi effetti nell’arco di poco tempo!

  •  Zero Macchie Schiarente

In questo caso abbiamo a che fare con una crema depigmentante meno conosciuta e più economica, ma comunque estremamente efficace. Essa contrasta le macchie cutanee sulle mani e su altre parti del corpo, ma è meno indicata per l’azione sul viso.

Alla base del suo effetto ci sono varie sostanze naturali, che idratano la cute sino in profondità aumentando l’efficacia della crema. Inoltre, ha anche altri effetti: è una crema che protegge dai raggi UVB e UVA, in quanto include il fattore protettivo SPF 30.

Vale la pena considerarne l’acquisto se si cerca una crema economica, ma comunque dall’elevata efficacia.

  • Renovase Spot

Siero Antimacchia Viso Donna e Uomo | Renovase SPOT Crema Antimacchia Viso Anti Pigment-Fonte...
  • ✅ SIERO VISO ANTIMACCHIA: Renovase Spot è formulato per contrastare le macchie scure dovute all'invecchiamento e all'esposizione ai raggi solari. Crema antimacchia viso potente, testata sul nichel...

Questa è una crema depigmentata ben adatte a tutte le tipologie di pelle, che può essere utilizzata con un grande successo sia sul viso, che su altre parti del corpo. Come numerosi altri trattamenti di tipo Spot, essa si concentra su aree isolate, ma lo fa in maniera molto efficace.

Subito dopo l’applicazione, questa crema penetra sino negli strati più profondi della pelle, agendo in profondità del tessuto. Inoltre, è una crema completamente sviluppata e testata in Italia, motivo per cui al cliente viene sempre garantita l’alta qualità del prodotto. La ricetta di questa crema include due sostanze vitali per la pelle, come l’Acido Ialuronico e il Glutatione.

Per questo è una crema schierante adatta non solo al viso, ma anche ad altre parti del corpo: il collo, le mani, le gambe e la decolletè. Inoltre, si tratta di un prodotto completamente naturale, che potrà essere usato anche per un periodo di tempo prolungato senza che si manifestino effetti collaterali di alcun genere.

  •  LifeBest crema depigmentante

Offerta
LifeBest 15g Crema Sbiancante Anti Macchia VC Lentiggine Macchie Rimozione Crema Sbiancante...
  • 1. Bloccare la melanina, promuovere la produzione di collagene, lo sbiancamento e la riparazione, penetrare fino alla base, eliminare macchie e segni di acne.

Un’altra crema depigmentante che merita sicuramente la massima attenzione si chiama LifeBest ed è un prodotto che include varie sostanze molto importanti per la pelle, come la vitamina C.

Inoltre, vi sono stati inclusi anche vari elementi che la rendono non solo una crema depigmentante, ma anche preventiva e protettiva. Non a caso, è possibile utilizzarla con successo se ciò che si ha bisogno è prevenire la comparsa delle macchie cutanee di diverse forme, dimensioni e tipologie. A questo beneficio si aggiungono anche altri vantaggi: gli ingredienti completamente naturali che formano questa crema prevengono la comparsa dei segni dell’età e quindi svolgono anche un’intensa azione antirughe.

Essa, in secondo luogo, potenzia anche la produzione di collagene, che rende la pelle più giovane. Non in ultimo luogo, viene offerto anche un elevato livello di protezione contro i raggi solari potenzialmente dannosi. Considerando il basso costo e la possibilità di usarla su una grande varietà di pelli, tra cui quelle secche, delicate, miste, normali, grasse e altre ancora si può capire il motivo per cui sia una crema così tanto apprezzata.

  • SatinNaturel

Offerta
Siero Viso al Retinolo BIO - 3 Volte Piu Grande (100ml) - con Sistema di Rilascio Retinolo Puro +...
  • SIERO VISO AL RETINOLO PURO e BIO - Il retinolo rende la pelle liscia e levigata, supporta il rinnovamento cellulare negli strati superiori della pelle e la produzione di collagene. Il nostro siero al...

L’azione della crema SatinNaturel è completamente basata sul retinolo, che in questo caso dà vita a un effetto molto intenso. Non a caso, si tratta di una sostanza spesso inclusa anche in numerosi altri prodotti cosmetici che aiuta a equilibrare la pigmentazione.

Il suo principale effetto è quello di contrastare le macchie scure e accelerare il ricambio cellulare sulla parte superficiale della pelle. Ma non solo: nella crema sono state incluse anche varie sostanze potenzianti che le permettono di agire efficacemente anche sulle macchie scure situate più in profondità della cute.

Non è una crema particolarmente adatta per scopi di prevenzione, ma si tratta comunque di un prodotto eccelso se ciò che si cerca è un’intensa azione schiarente. E il prezzo? Più basso della media del mercato per questo tipo di prodotti!

Lascia un commento