Integratore per il colesterolo senza riso rosso: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica

Riuscire a individuare un ottimo integratore per il colesterolo senza riso rosso può risultare spesso molto difficile poiché uno degli ingredienti principali alla base della composizione della maggior parte dei prodotti relativi a tale problematica è proprio questo elemento.

In generale, infatti, il riso rosso apporta molti benefici all’organismo: ha proprietà antiossidanti e, inoltre, abbassa i livelli del colesterolo cattivo e dei trigliceridi nel sangue.

Non tutti però possono assumere il suddetto principio, alcune persone potrebbero riscontrare reazioni gastrointestinali o cutanee, o potrebbero esserci soggetti allergici a codesto ingrediente.

In questi casi è importante quindi muoversi con attenzione nella ricerca sul mercato per trovare delle alternative valide ai classici prodotti per il colesterolo, e individuare così un ottimo integratore senza riso rosso.

Sarà fondamentale capire quali sono i vantaggi che questi articoli possono apportare sia nel breve che nel lungo periodo, le eventuali controindicazioni, oltre che ovviamente il rapporto tra qualità e prezzo.

Uno degli aspetti più difficili da valutare è in particolar modo l’effetto a lungo termine, infatti spesso questi integratori hanno esclusivamente benefici momentanei ma, una volta interrotta l’assunzione, i livelli del colesterolo cattivo tornano ad essere molto alti.

Vediamo quindi insieme nel dettaglio le funzioni che svolgono questi prodotti, quali aspetti considerare al momento dell’acquisto e quali sono i migliori integratori per il colesterolo senza riso rosso attualmente disponibili sul mercato.

Gli integratori per il colesterolo funzionano davvero

[amazon bestseller=”integratore colesterlo senza riso rosso” items=”7″]

Come sapranno le persone che soffrono di colesterolo alto esistono due di tipi colesterolo: ad alta o bassa densità, comunemente conosciuti come colesterolo LDL o HDL.

Il primo è quello pericoloso, che potrebbe depositarsi nei vasi sanguigni rendendo difficoltoso il passaggio del sangue, generando problemi di pressione sanguigna alta, ictus o infarti.

Per questo, in particolare dopo i quarant’anni, diventa importante non solo avere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, ma anche controllare periodicamente i livelli di colesterolo nel sangue così da intervenire con eventuali farmaci o integratori.

Questi ultimi infatti, compresi gli integratori per il colesterolo senza riso rosso, sono fondamentali per abbassare i livelli del colesterolo cattivo nel sangue e prevenire malattie cardiovascolari. Per acquistarli non è necessaria nessuna ricetta, ma solo molta attenzione nella scelta dei prodotti realmente efficaci e controllati.

Come scegliere il miglior integratore per il colesterolo senza riso rosso

integratore per colesterolo senza riso rosso vegano

Quando si decide di acquistare un integratore per il colesterolo senza riso rosso ci sono diversi fattori che si devono valutare e che possono guidare la nostra scelta verso l’articolo migliore:

  • efficacia: il primo aspetto da considerare è sicuramente la percentuale di efficacia dell’integratore, il colesterolo cattivo può causare problemi seri di salute e per questo è fondamentale scegliere solo prodotti della cui efficacia si è sicuri al 100%, valutare le diverse recensioni lasciate da chi ha già provato l’articolo e optare esclusivamente per i supplementi alimentari che hanno una media delle valutazioni molto alta;
  • azienda produttrice: un ulteriore fattore da considerare al momento dell’acquisto è la fama dell’azienda produttrice, la sua storia e la sua etica, oltre che l’attenzione che essa pone nel rispetto delle normative: tutti fattori che rendono il prodotto che si andrà ad acquistare sicuro e garantito, evitando spiacevoli conseguenze;
  • prezzo: questo aspetto non è da valutare in senso assoluto, ma sempre in rapporto alla quantità di prodotto presente nella confezione e, in particolar modo, alla qualità degli ingredienti che viene proposta;
  • composizione: ultimamente sul mercato sono stati presentati molti integratori che contengono una composizione sintetica, se da un lato questa scelta è stata giustificata con la ricerca di una maggiore efficacia del prodotto, dall’altro questo comporta un maggiore rischio di effetti collaterali rispetto alle composizioni con ingredienti naturali. In ogni caso è sempre preferibile optare per integratori che hanno una composizione 100% naturale;
  • dosaggio: tra i vari integratori per il colesterolo in commercio ve ne sono alcuni particolarmente scomodi da assumere, specialmente se si è spesso fuori casa, con numerose capsule da prendere durante la giornata. Per questo motivo è meglio scegliere integratori che prevedono l’assunzione di una o al massimo due capsule al giorno.

Classifica top7 dei migliori integratori per il colesterolo senza riso rosso

integratore per colesterolo senza riso rosso migliore

  • Multicentrum – Miglior integratore per il colesterolo senza riso rosso

[amazon box=”B01GORKB0Q”]

Multicentrum è uno dei brand più famosi e apprezzati nel campo degli integratori alimentari. Questo integratore per il colesterolo senza riso rosso è a base di Omega3, EPA, DHA e Coenzima Q10 e agisce sinergicamente sul sistema cardiaco, cerebrale e visivo migliorando anche i livelli del colesterolo cattivo presente nel sangue.

L’EPA e il DHA sono infatti sostanze indispensabili per molti processi metabolici, proteggono inoltre il sistema cardiocircolatorio e aiutano a prevenire numerose malattie cardiovascolari, evitando l’accumulo di colesterolo cattivo nel sangue.

Gli omega3 invece inibiscono l’ossidazione del colesterolo LDL, riducendone la concentrazione nel sangue e abbassando i livelli dei trigliceridi. Il coenzima Q10, oltre ai vari benefici che apporta a tutto l’organismo, ha effetti positivi anche sul livello di colesterolo grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Ogni confezione di questo integratore contiene 120 mini perle, facili da deglutire, da assumere con una posologia di 2 al giorno con un po’ d’acqua in qualunque momento della giornata.

Questo prodotto quindi, nonostante sia uno degli integratori con il prezzo più alto, in realtà è molto conveniente poiché con una sola confezione è possibile proseguire un trattamento continuativo di due mesi.

  • Esi Normolip 5

[amazon box=”B0057J5B9O”]

Questo integratore per il colesterolo è uno dei migliori prodotti dell’azienda italiana ESI fondata nel lontano 1975 in Liguria. Il rapporto tra qualità e prezzo è molto concorrenziale infatti ogni confezione contiene 60 capsule da assumere una volta al giorno, preferibilmente la sera.

Questo prodotto è a base di monacolina knolo, coenzima Q10, policasanoli, estratto di Caigua e cromo, tutti elementi fondamentali per contrastare il colesterolo cattivo e regolare la pressione arteriosa.

La monacolina è in grado di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue; il coenzima Q10, come abbiamo già visto, grazie alle sue proprietà antiossidanti agisce in modo positivo anche sui livelli di colesterolo; i policasanoli, l’estratto di Caigua e il cromo invece abbassano il colesterolo totale e il colesterolo Ldl e allo stesso tempo aumentano la quantità di colesterolo buono.

Questa composizione è estremamente efficace e adatta per tutti coloro che vogliono agire sia sullo stato del colesterolo che dei trigliceridi nel sangue.

  • Viti

[amazon box=”B093R3CNRT”]

Il presente supplemento alimentare per il colesterolo è prodotto dalla Marco Viti Farmaceutici, una storica impresa italiana nata nel 1933, oggi parte della Zeta Farmaceutici Group.

Il kit comprende due confezioni da 90 perle in soft gel ciascuna da assumere una volta al giorno, con un po’ d’acqua in qualunque momento dell’arco della giornata. L’integratore è a base di estratto di olivo (Olea europea L.), elemento fondamentale per il metabolismo dei lipidi e per abbassare i livelli di colesterolo. Contiene inoltre monacoline, EPA, DHA e idrossitirosolo.

L’insieme di questi ingredienti crea un mix benefico in grado di agire in modo non solo tempestivo ma anche duraturo nel tempo.

La monacolina, come abbiamo già visto, agisce sul colesterolo abbassando i livelli del tipo cattivo; l’EPA e il DHA riducono la quantità di trigliceridi nel sangue e aumentano il livello di colesterolo HDL (il cosiddetto colesterolo buono); l’idrossitirosolo e l’estratto di olivo invece esercitano un effetto sul metabolismo dei grassi, aiutando l’organismo e eliminare colesterolo e trigliceridi.

  • Armores Natura

[amazon box=”B095JHZ2P8″]

Armores Natura è un’azienda con sede a Torino che produce integratori alimentari e prodotti per il benessere della persona. Questo integratore per il colesterolo senza riso rosso non solo agisce sul colesterolo presente nel sangue ma ha in generale un’azione benefica su tutto l’organismo.

A base di vitamina C da Acerola, rosa canina e Camu Camu, ogni confezione contiene 60 capsule da masticare al gradevole gusto di arancia. La vitamina C è tra i maggiori alleati per il nostro organismo, grazie alle sue innumerevoli azioni benefiche favorisce le naturali difese immunitarie e ha importanti proprietà antiossidanti, inoltre abbassa i livelli di colesterolo LDL, il cosidetto colesterolo cattivo.

La rosa canina e il Camu Camu riducono invece il colesterolo plasmatico e aiutano a regolare la pressione sanguigna, prevenendo l’insorgere di patologie cardiovascolari, ictus o infarti. Questo integratore per il colesterolo senza riso rosso è vegano, senza glutine e lattosio, inoltre il flacone è completamente riciclabile.

L’assunzione consigliata è di due compresse masticabili da prendere durante la giornata.

  • Esi Cardioplus

[amazon box=”B00DN9FXIE”]

Un altro articolo dell’azienda italiana ESI a un prezzo molto conveniente è l’integratore alimentare Cardioplus.

Questo prodotto a base di due ingredienti naturali, il biancospino e l’olivo, aiuta tutte le funzionalità circolatorie, a regolare la pressione arteriosa e a mantenere bassi i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

In particolare tale integratore per il colesterolo senza il riso rosso unisce da una parte l’azione del biancospino che ha tra le sue proprietà benefiche anche quella di ridurre l’accumulo di colesterolo nei vasi sanguigni, e dall’altra l’olivo che come abbiamo già visto per altri prodotti, è ricco di polifenoli, aiuta quindi a migliorare la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. Il dosaggio è di due ovalette al mattino e due ovalette la sera da assumere con un abbondante bicchiere d’acqua.

  • Equilibra

[amazon box=”B01724CTT6″]

Equilibra è una delle aziende italiane più apprezzate nel campo degli integratori alimentari, nata nel 1987 a Torino, è da sempre famosa per l’attenzione verso la qualità dei suoi ingredienti naturali.

Anche in questo caso, con il presente articolo a base di Omega3-6, EPA e DHA, ha creato un prodotto estremamente economico ma che non dimentica la qualità e l’attenzione verso il cliente. La confezione contiene 32 capsule, la posologia è di una o due capsule di gelatina molle al giorno da deglutire con un po’ d’acqua possibilmente durante i pasti.

L’integratore di Equilibra contiene olio di borragine, fonte di GLA-Omega 6, la cui azione benefica a livello delle arterie e di tutto il sistema cardiocircolatorio favorisce la vasodilatazione e impedisce il deposito di colesterolo. L’EPA e il DHA come abbiamo visto in precedenza agiscono contribuendo non solo alla corretta funzionalità cardiaca ma anche a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue.

La vitamina E infine ha spiccate proprietà antiossidanti, mentre gli omega 3 aiutano ad aumentare i livelli del colesterolo buono.

  • Equilibra a base di aglio e biancospino

[amazon box=”B07SNJT33Y”]

L’ultimo, ma non per qualità, articolo della nostra classifica, è l’integratore per il colesterolo senza riso rosso ideato da Equilibra, azienda italiana molto conosciuta nel settore.

Questo prodotto è a base di estratti oleosi di aglio e biancospino, due ingredienti naturali dalle numerose proprietà benefiche. L’aglio infatti oltre ad avere un effetto vasodilatatore e un’azione anticoagulante, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che permettono di tenere sotto contro i livelli di colesterolo cattivo, riducendo il rischio di infarto o ictus.

Il biancospino invece aiuta a diminuire l’accumulo di colesterolo nei vasi sanguigni e grazie ai suoi effetti diuretici combatte la ritenzione idrica. Nonostante la particolarità degli ingredienti di cui sono composte le compresse non lasciano nessun retrogusto spiacevole.

Ogni confezione è composta da 32 capsule vegetali da assumere con un dosaggio di una o due al giorno da deglutire con un po’ d’acqua se possibile durante i pasti. Le capsule sono costituite da un’innovativa tecnologia Vegicaps Soft che le rende morbide e facili da ingerire.

Lascia un commento